Cos'è il subentro?
Il Subentro è la richiesta di attivazione di una fornitura di energia elettrica o gas disattivata; da non confondere con la voltura, che è la variazione dell’intestazione del contratto di una fornitura ancora attiva.
Quanto costa un subentro?
Il costo del Subentro, per una fornitura di energia elettrica è stabilito dall'ARERA, il corrispettivo commerciale per il venditore è pari a 23,00€
Quali dati sono necessari per richiedere un subentro?
Per la richiesta di subentro si necessita di: nome e cognome dell’intestatario della fornitura ed il relativo codice fiscale; il POD (per la fornitura elettrica) o il PDR (per la fornitura del gas); il recapito telefonico e l’eventuale indirizzo email dell’intestatario.
Cos'è la voltura?
La Voltura è la richiesta di cambio intestatario del contratto di fornitura Luce e/o Gas e nello stesso momento il passaggio a Enel Energia.
Quanto costa la voltura?
La Voltura è totalmente gratuita in caso di cambio fornitore, decesso dell'intestatario del contratto o separazione/divorzio; se la casistica non rientra tra queste il costo è di 23,00€.
Quali dati sono necessari per richiedere una voltura?
Per la richiesta di voltura si necessita di: nome e cognome dell’intestatario della fornitura ed il relativo codice fiscale; il POD (per la fornitura elettrica) o il PDR (per la fornitura del gas); il recapito telefonico e l’eventuale indirizzo email del nuovo intestatario.